Il piccolo siriano Mustafa El Nezel nato senza arti con il padre Munzir, mutilato a causa di un attentato

SOLIDARIETA'

"Mustafa in vacanza a Silvi", il Comune invita il bimbo siriano che ama il mare

La storia del bambino nato senza braccia e gambe ha commosso gli amministratori comunali. L'assessore al turismo Santone: "Ha espresso il desiderio di andare in spiaggia, potrà farlo qui da noi"

SILVI. La foto del piccolo siriano Mustafa El Nezel di sei anni, nato senza arti e innalzato in aria dal padre Munzir, che ha perso una gamba in un attentato dinamitardo in Siria, ha fatto giorni fa il giro del mondo e non sono passate inosservate agli occhi degli amministratori comunali di Silvi.

Il sindaco Andrea Scordella e l'assessore al turismo Massimo Santone si sono fatti promotori della proposta di ospitare la famiglia El Nezel per un periodo in città. "L'idea", ha detto l'assessore Santone, "ci è venuta quando il piccolo Mustafa ha espresso il desiderio di trascorrere un periodo di tempo al mare. La nostra spiaggia, che sul turismo familiare ha uno dei suoi punti qualificanti, ben si presterebbe per garantire un soggiorno ideale alla famiglia siriana che comprende, oltre ai genitori, anche due sorelline, Nur e Sacide, di uno e quattro anni". ©RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA