Nereto, bandito armato rapina la farmacia

16 Marzo 2015

Sabato sera, poco prima della chiusura, un uomo si fa consegnare tutto l’incasso: quasi mille euro

NERETO. E’ di circa mille euro il bottino di una rapina compiuta sabato sera ai danni della farmacia Guazzieri di Nereto.

Era quasi l’ora di chiusura, tra le 19.30 e le 20, quando nella farmacia è entrato un bandito con il volto coperto impugnando un’arma, presumibilmente una pistola giocattolo, ma molto simile ad un’arma vera.

L’uomo ha minacciato le due farmaciste che stavano facendo le ultime operazioni prima di chiudere, obbligandole a consegnargli tutto il denaro contenuto nei due registratori di cassa.

Le due donne non hanno potuto fare altro che eseguire le indicazioni dell’uomo armato e gli hanno consegnato quasi mille euro.

In quel momento nella farmacia non c’erano clienti e questo ha evitato che ci fossero ulteriori complicazioni.

Una volta preso il denaro, l’uomo si è allontanato rapidamente, ma non si sa se a bordo di un’auto o con qualche altro mezzo. Sta di fatto che è riuscito a dileguarsi facendo perdere le tracce.

Le due donne hanno avvisato subito i carabinieri della stazione di Nereto che si trova nelle vicinanze della farmacia, un edificio rotondo di cemento, costruito negli anni 60 all’angolo fra via Gramsci e viale Roma.

I militari hanno avviato subito le indagini, ma no si sa se abbiano trovato sul posto elementi utili per rintracciare il rapinatore.

In base alla testimonianza delle due farmaciste, sembra che il bandito sia un giovane, almeno a giudicare dal fisico e dal timbro della voce, giacché il volto non era visibile.

Di sicuro il rapinatore è entrato in azione poco prima della chiusura contando di poter trovare un bottino consistente, forse tutto l’incasso della giornata.

Qualche traccia del bandito potrebbe emergere dalle registrazioni delle telecamere di sorveglianza situate vicino alla farmacia.

I cittadini, alla luce di quest’ultimo episodio, chiedono maggiori controlli per aumentare la sicurezza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA