Notaresco, in fiamme 700 balle di fieno

Incendio in contrada Case Bianche, i vigili del fuoco al lavoro tutta la notte per domare l’incendio
NOTARESCO. Vigili del fuoco al lavoro tutta la notte per domare le fiamme divampate alla periferia di Notaresco e che hanno divorato settecento balle di fieno.
L’incendio è scoppiato in contrada Case Bianche di Notaresco, in uno spazio esterno in cui le balle erano state accatastate. Secondo i vigili del fuoco non è stato un incendio doloso, ma le fiamme sono divampate a causa di un fenomeno di autocombustione. A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio che dalla strada hanno visto le prime lingue di fuoco. Immediatamente hanno chiamato i pompieri che in poco tempo sono arrivati sul posto. In azione sia le squadre del comando di Teramo sia quelle di Roseto. Il lavoro di spegnimento si è protratto per tutta la notte e a questo ha fatto seguito quello di bonifica dell’area che, invece, è andato avanti fino alla tarda mattinata. Ingenti i danni scaturiti dalla distruzione di tutte le balle di fieno. Non è la prima volta che negli ultimi mesi si verifica un episodio di questo genere. Qualche mese fa un altro grosso incendio di rotoballe è avvenuto a Campli.
E sempre ieri i pompieri sono intervenuti in più punti per domare alcuni incendi di sterpaglie divampati alla periferia di Bellante e Montorio. Molto probabilmente le fiamme sono divampate a causa di qualche mozzicone di sigaretta. L’immediato intervento dei pompieri ha scongiurato ogni pericolo spegnendo sul nascere le fiamme.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

