MARTINSICURO

Papà di due bimbi muore di Covid a 41 anni

L’operaio Samuele Pancotti viveva a Sant'Egidio alla Vibrata. Non si era vaccinato per la paura di effetti avversi legati ad altre patologie

MARTINSICURO. Giovane papà è morto ieri di Covid nell’ospedale Mazzini di Teramo a 41 anni. Il lutto per Samuele Pancotti ha colpito sia il Piceno che la Val Vibrata visto che il 41enne, che lavorava in un’impresa metalmeccanica, era originario di Martinsicuro e qui aveva vissuto prima di spostarsi a Sant’Egidio alla Vibrata quando si è sposato; inoltre sia lui che la famiglia erano per diversi motivi legati al confinante territorio ascolano. Samuele lascia moglie e due figli.

Pancotti non era vaccinato, a quanto risulta non perché fosse un “no vax” ma per il timore di reazioni avverse legate ad altre patologie. Risultato positivo al Covid nello scorso dicembre e colpito da una grave polmonite, è stato ricoverato nell’ospedale Mazzini di Teramo e sottoposto all’Ecmo (ossigenazione extracorporea a membrana). Sebbene nel frattempo si fosse negativizzato, purtroppo il quadro clinico ormai compromesso ha portato al suo decesso nella giornata di ieri.

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA