Pino alto 20 metri si abbatte su tre auto

Lo schianto in via Don Sturzo a Villa Rosa, nessuna persona coinvolta. A Tortoreto Alto a fuoco campo di ulivi e sterpaglie
MARTINSICURO. Tragedia sfiorata ieri mattina a Villa Rosa di Martinsicuro. Un pino marittimo di 20 metri di altezza ha ceduto, schiantandosi al suolo in via Don Sturzo. Il grosso tronco e i rami hanno colpito tre auto che si trovavano parcheggiate ai lati della carreggiata. Per fortuna all’interno delle macchine non c’era nessuno al momento dello schianto, né in quel punto si trovavano passanti, per cui i danni sono stati solo materiali. Il cedimento ha creato grande apprensione tra i residenti e i turisti ospiti degli alberghi, spaventati dal fragore provocato dalla caduta dell’albero a ridosso delle auto in sosta. Immediata è partita la richiesta di soccorso ai vigili del fuoco che hanno inviato sul posto una squadra del distaccamento di Roseto. Gli operatori hanno avviato così l’intervento per la rimozione del pino marittimo e la messa in sicurezza dell’area. L’albero è stato tagliato e poi tolto dalla strada dagli addetti del settore manutentivo del Comune. Nel giro di poche ore l’area è stata sgomberata e i proprietari delle auto hanno potuto avviare la stima dei danni provocati dal crollo.
TORTORETO. Nella tarda mattinata di ieri due squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Nereto e Roseto sono intervenute a Tortoreto Alto per un incendio che ha interessato un'area di circa un ettaro di sterpaglie e uliveto. Nella zona ci sono abitazioni e un condominio che sono stati protetti nel corso dell’operazione in cui sono stati utilizzati due autopompe, due fuoristrada con modulo antincendio e un’autobotte del comando di Teramo. È arrivato anche un elicottero del reparto volo di Pescara per una perlustrazione aerea. Rilievi sono stati avviati dai carabinieri di Alba Adriatica e dalla polizia locale di Tortoreto.

