Premio “Abruzzo-Marche”, riconoscimenti agli imprenditori

Sono stati assegnati i riconoscimenti a quanti, nei vari settori imprenditoriali, nel 2012 sono riusciti a mantenere livelli produttivi e occupazionali e a distinguersi per vari motivi.

MONTEPRANDONE (ASCOLI PICENO). Nell'ambito del 19° Premio "Abruzzo-Marche", sono stati assegnati i riconoscimenti a quanti, nei vari settori imprenditoriali, nel 2012 sono riusciti a mantenere livelli produttivi e occupazionali e a distinguersi per vari motivi. Per l'edizione 2012, gli organizzatori, capitanati dal presidente del premio, Gabriele Rapali, hanno scelto una location in provincia di Ascoli Piceno, e la premiazione, moderata dal Luigi Aurelio Pomante e da Roberta Valeri, si è svolta nel salone del ristorante "Dimora di Bacco", a Monteprandone.

Qui sono stati assegnati riconoscimenti all'artigiano 2012, Simone Savi, titolare di attività nell'ambito della stuzzicheria e gelateria a Tortoreto, ad Antonio Valentini, dell'azienda di borse Nibbio, di Campli, a Quinto e Lucia Ippoliti di Civitella del Tronto, proclamata artigiana made in Italy, per l'utilizzo di materie prime e di dipendenti esclusivamente italiani, Andrea Savi (il premio è stato ritirato dal padre Enrico) si è visto assegnare il premio nel ramo edile nel quale opera da parecchi anni, mentre il riconoscimento è andato anche ad Achille Giovannini del maglificio Gvn, realtà attiva da 32 anni a Civitella del Tronto, proclamata industria tessile 2012, le cui creazione sono state apprezzate dal pubblico nella sfilata di moda che ha scandito i vari momenti della serata.

Ancora un premio a Davide Cruciani, nell'ambito edile delle Marche, così come marchigiano lo scatolificio Sgrilli, definita “azienda innovativa”, Al titolare della pasticceria Cruciani di Monteprandone e a Emidio Mistretta, titolare del ristorante Dimora di Bacco, premiato, però, nell'ambito dei servizi catering in cui si distingue per professionalità e qualità. Premi all'Abruzzo ai fratelli Barbieri, quale industria longeva, attiva da 80 anni a Campovalano, a Filiberto Cioti dell'azienda vitivinicola di Paterno di Campli, ad Angelica Bianco della Orolio, in provincia di Chieti e Pierluigi Troilo, che opera nel campo farmaceutico.

Premiate anche persone non proprio nell'ambito imprenditoriale, il principe Sandro Pulin, Bruno Giannetti e il giornalista Filippo Lucci, presidente nazionale Corecom, che in precedenza ha ricoperto la carica in Abruzzo. È stato proclamato personaggio dell'anno. La serata ha visto quale madrina l'ex gieffina Floriana, un ulteriore momento di moda, con gli abiti de La Blu, l'esibizione di ballo della brasiliana Diana, che ha suscitato interesse, particolarmente tra gli uomini, del maestro di danze caraibiche Domingo Cesar, con Federica, e l'esibizione canora di Veronica Curzi, tra le finaliste dell'edizione 2012 del Cantagiro, con l'intrattenimento musicale di Aurelio Cerro. Tra gli altri, a rallegrarsi con i vincitori c'era il sindaco di Campli, Gabriele Giovannini giacché il suo territorio è stato foriero di riconoscimenti, e il presidente del Corecom Marche, Pietro Colonnella. La direzione artistica era affidata a Lino Pontuti e Letizia Soccio dell'agenzia Vertigò.

©RIPRODUZIONE RISERVATA