Salinello, Tir si ribalta traffico bloccato sulla 16

17 Giugno 2014

Spettacolare incidente alla rotatoria fra Giulianova e Tortoreto Ferito il conducente, disperso sulla statale Adriatica il carico di reti metalliche

TORTORETO. Un Tir si ribalta sulla strada, adagiandosi su un fianco e bloccando il traffico: un incidente spettacolare, fortunatamente senza feriti gravi, quello che nel primo pomeriggio di ieri è avvenuto sulla rotonda che si trova sul ponte del Salinello tra Giulianova e Tortoreto. Nell’affrontare la rotatoria sulla statale 16 il conducente del mezzo ha prima sbandato e poi si è ribaltato adagiandosi su un lato.

L’uomo è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale: le sue condizioni non sono gravi. Secondo la ricostruzione fatta dalla polizia stradale il conducente dell'autoarticolato stava trasportando reti elettrosaldate quando, nel tentativo di affrontare il rondò con un angolo di curvatura stretto, si è inclinato su un lato perdendo anche parte del carico. Il traffico è stato bloccato e sul posto sono intervenuti polizia, carabinieri e vigili del fuoco.

Il conducente è stato estratto dai pompieri e trasportato con l’ambulanza del 118 all'ospedale di Giulianova. La ditta per conto della quale l'uomo trasportava il carico è intervenuta per recuperare il materiale mentre i vigili del fuoco hanno proceduto a rimettere il mezzo sulla strada. L’incidente ha causato notevoli rallentamenti al traffico e l’Anas ha istituito proprio sulla statale 16 il senso unico alternato nel territorio di Giulianova. «In precedenza», si legge in una nota dell’Anas, «la circolazione è stata provvisoriamente interrotta per consentire la rimozione del mezzo. Le squadre dell’Anas sono intervenute sul posto per la gestione della viabilità e per ultimare la pulizia del manto stradale per ripristinare al più presto la normale viabilità».

©RIPRODUZIONE RISERVATA