Silvi, incontro sulla legalità per gli alunni di Atri e Casoli

SILVI. Incontro sul tema dell’inclusione e sull’educazione alla legalità nel centro commerciale “Universo” di Silvi. L’evento si è tenuto lo scorso giovedì e ha visto protagonisti gli alunni e i...

SILVI. Incontro sul tema dell’inclusione e sull’educazione alla legalità nel centro commerciale “Universo” di Silvi. L’evento si è tenuto lo scorso giovedì e ha visto protagonisti gli alunni e i docenti dell’istituto comprensivo di Atri e Casoli che hanno partecipato al progetto chiamato “Aiutaci a crescere, regalaci un libro” promosso dalla libreria “Giunti al Punto”. Per l’occasione la proprietà del centro Universo ha acquistato e donato agli studenti dei testi sulla tematica del bullismo e cyberbullismo.
I ragazzi hanno avuto inoltre la possibilità di assistere alla visione del film “Wonder” presso la sala del Multiplex alla presenza del sindaco Andrea Scordella, dell’ispettore della polizia di Stato Mauro Pennafina e del capo coordinatore Domenico Taraborrelli della polizia postale di Teramo. «L’ Universo, oltre ad essere il luogo dello shopping, del divertimento e dello svago, con le numerose proposte che gli appartengono, vuole anche essere il luogo da vivere ogni giorno per promuovere eventi non solo ludici ma anche sociali», ha dichiarato la direttrice del centro commerciale Roberta Tenerelli. ( d.f.)