l’iniziativa A Montorio 

Successo per la giornata di pulizia a Colle di Croce

MONTORIO. In tanti hanno partecipato all’iniziativa “Puliamo Montorio” che ha visto la rimozione della microdiscarica di Colle di Croce. Le associazioni Rifiuti Zero Abruzzo e Fiab Teramo, gli...

MONTORIO. In tanti hanno partecipato all’iniziativa “Puliamo Montorio” che ha visto la rimozione della microdiscarica di Colle di Croce. Le associazioni Rifiuti Zero Abruzzo e Fiab Teramo, gli operatori della Team, cittadini e i ragazzi del gruppo parrocchiale Dreamers hanno liberato l’area.
Materassi, sacchi enormi pieni di strisce di erba sintetica, sanitari, secchi di vernice, pezzi di motociclette, piccoli elettrodomestici, vasetti e bottiglie di vetro, scarpe, abiti, stoviglie e tanto altro materiale è stato rimosso. «La giornata», si legge in una nota, « si è conclusa con una passeggiata da Colle di Croce fino a Montorio in cui abbiamo potuto ammirare le bellezze naturalistiche che ci circondano. Si ringraziano gli organizzatori e tutti coloro che hanno partecipato dando prova di grande attenzione e sensibilità verso l’ambiente in cui viviamo. Una menzione speciale agli abitanti del luogo - che hanno ringraziato i partecipanti all’azione di pulizia offrendo una ricca colazione e un buonissimo caffè - e ai ragazzi del gruppo parrocchiale Dreamers, che hanno contribuito alla pulizia del sito in modo encomiabile».