la solidarietà 

Tante iniziative per aiutare famiglie e personale sanitario

TERAMO. Non si ferma l’ondata di solidarietà per aiutare i servizi sanitari, i volontari e le famiglie bisognose in tutta la provincia. Una donazione di beni di prima necessità arriva dal...

TERAMO. Non si ferma l’ondata di solidarietà per aiutare i servizi sanitari, i volontari e le famiglie bisognose in tutta la provincia. Una donazione di beni di prima necessità arriva dal supermercato Tigre di piazza Aldo Moro. Il titolare Marco Tancredi ha confezionati 50 scatoloni di generi alimentari non deperibili e li ha consegnati all’istituto diocesano. Sarà quest’ultimo a distribuire i prodotti alle famiglie in difficoltà economiche.
Diverse le iniziative a Giulianova. Ieri è partita la distribuzione dei pacchi alimentari donati da associazioni, aziende e privati che hanno aderito all'iniziativa solidale "Spesa sospesa", promossa dal Comune. Ad occuparsi di recapitare direttamente a casa le derrate alimentari, alle famiglie che ne hanno fatto richiesta, sono i volontari di Protezione Civile. Ieri sono stai distribuiti 59 pacchi. All’iniziativa ha aderito anche il fan club del pilota automobilistico Gabriele Tarquini e il supermercato Tigre con una sua donazione, mentre la Lega navale ha fatto una cospicua donazione in denaro al fondo di solidarietà istituito dal Comune. I volontari della Protezione civile hanno consegnato mascherine al reparto di psichiatria dell’ospedale giuliese. Lo Juventus Club Doc “39 Angeli” di Giulianova ha donato al Comune delle mascherine di protezione tecnologiche con filtri di ricambio e dotate anche della copertura per gli occhi da destinare al personale medico dell’ospedale e ai vigili urbani. La Chocogel ha donato uova pasquali per i bambini del Castorani.
Ad Atri a ditta Kico srl ha deciso di donare cinquemila euro per l’acquisto di buoni alimentari Il sindaco e l’amministrazione comunale «ringraziano la titolare della ditta, Mimma Arangiaro, per la generosità dimostrata e tutti i cittadini che continuano a contribuire alla causa». Inoltre la direttrice sanitaria della Asl, Maria Mattucci, rivolge un ringraziamento accorato a chi ha dimostrato vicinanza la presidio di Atri con donazioni in donato, macchinari o dispositivi. Questo l’elenco: Comune di Atri, Bcc Castiglione e Pianella, Aceatin di Carlo Sorrichio, Metalferro della famiglia Di Giacinto, Panducale della famiglia D’Amario, Sapori Veri di Campitelli, Confindustria Teramo, Associazione Cinghialaia Atri, Libera Caccia Teramo, Coal, Ance, Cordivari, Am consorzio sociale. Rosa per la vita, Deco, Honda, bar Iezzi.