l'operazione

Tortoreto, trovate in un parcheggio 50 biciclette rubate

I carabinieri di Giulianova scoprono un deposito sulla Statale 16 a Tortoreto, ora si possono visionare anche su Facebook

GIULIANOVA. I carabinieri della compagnia di Giulianova ritrovano una cinquantina di biciclette rubate, abbandonate in un parcheggio. I carabinieri hanno ricevuto una segnalazione di qualcuno a cui non è sfuggito l’ammasso di bici in un’area adibita a parcheggio lungo la Statale 16, nelle vicinanze del residence Prestige a Tortoreto. Sono così andati a fare un controllo e hanno scoperto decine di biciclette abbandonate. Alcune erano in cattivo stato, come se fossero state lasciate lì da molto tempo. Altre, invece, sono ancora in buono stato, addirittura ancora con catena e lucchetto. Alcune sono state ridipinte. Molto probabilmente gran parte delle biciclette provengono di furti compiuti fra Tortoreto e Giulianova.

Le biciclette sono state portate in un deposito all’Annunziata, mentre su disposizione del capitano Calore il brigadiere Roberto Vincenzetti ha pubblicato sul suo profilo Facebook gran parte delle foto delle biciclette invitando i cittadini vittime di furto di recarsi o a chiedere informazioni nella caserma di via XXIV Maggio a Giulianova. Chi vuole vedere se la propria bicicletta è fra quelle ritrovate a Tortoreto dovrà andare al deposito e potrà riavere il proprio mezzo solo se presenterà la denuncia di furto e un documento. Un ritrovamento simile è avvenuto una quindicina di giorni fa. La polizia ha ritrovato 60 biciclette, alcune già smontate sono oltre sessanta quelle recuperate dalla polizia in due scantinati di via Dati, a Teramo, e di Alba Adriatica. In quel caso sono stati denunciati due marocchini per ricettazione.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA