Capodanno 2016, la festa per l'anno nuovo in Abruzzo. Mannarino firma il gran finale

Cenoni nei locali, feste private e, soprattutto, raduni in piazza. Ecco la notte dell'ultimo dell'anno in Abruzzo e, al risveglio, c'è chi ha deciso di festeggiare con un bagno mentre in serata finale col "botto" con il concerto di Mannarino a Pescara
PESCARA. Fine 2015 e inizio 2016 tra le feste in Abruzzo. Cenoni nei locali, feste private e, soprattutto, raduni in piazza in cui tantissimi abruzzesi hanno deciso di festeggiare insieme il nuovo anno. Ecco una breve e parziale selezione del Capodanno nella nostra Regione. Una festa cominciata alla mezzanotte, proseguita la mattina con i tradizionali tuffi nell'Adriatico e che si è chiusa in serata con il concerto di Mannarino in piazza Salotto a Pescara.
La piazza principale di Pescara è stata travolta dalla festa, tra brindisi in piazza con l'amministrazione comunale e sul palco la musica del gruppo salentino degli Après la Class, già nella notte che ha segnato la fine del 2015 e l'inizio del 2016.
Primo dell'anno in piazza anche a Montesilvano che per la prima volta ha festeggiato in piazza Diaz con il cabarettista Vincenzo Olivieri.
E la festa è proseguita anche la mattina con il tradizionale tuffo nel mare Adriatico. Una scena che si ripete in molte cittadine costiere, ecco il bagno di gruppo alla Madonnina di Pescara.
Ultimo dell'anno in strada anche all'Aquila, ecco le immagini della festa nel centro storico ancora martoriato dal terremoto.
Ultimo dell'anno di protesta e speranza a Lanciano con la festa in piazza dei comitati no Ombrina
Capodanno in piazza anche a Teramo, con il concerto di Filippo Graziani, ma festa anche sulla costa e nei paesi interni. Ecco alcune immagini girate a Roseto degli Abruzzo