Concorsi nei ministeri

9 Gennaio 2018

Difesa e Giustizia, decine di posti per laureati e diplomati

ASSISTENTI tecnici al Ministero della Difesa, oltre a funzionari e, ingegneri al Ministero della giustizia. Scadono tutti il primo febbraio i concorsi banditi dalle varie amministrazioni dello Stato e pubblicati sulla Gazzetta ufficiale del 2 gennaio 2018. .
Si parte dal concorso per quattro posti a tempo indeterminato, la Ministero della difesa, per assistente tecnico per i sistemi elettrici ed elettromeccanici. I posti sono in Campania ed Emilia Romagna. Lo stesso ministero ha indetto un concorso per 16 posti a tempo indeterminato per assistente tecnico per la cartografia e la grafica, per le esigenze dell’Istituto idrografico della Marina militare di Genova.
Altri dieci posti sono mesi a concorso, sempre con assunzione a tempo indeterminato per la qualifica di assistente tecnico per la motoristica, la meccanica e le armi, con sedi di lavoro in Umbria, Campania ed Emilia Romagna.
Sempre sulla Gazzetta del 2 gennaio 2018, e scadenza il primo febbraio, è il concorso bandito dal Ministero della giustizia per tre posti con qualifica professionale di tecnico-ingegnere elettrotecnico. Altri cinque posti sono invece riservati a un funzionario tecnico-ingegnere meccanico, e 35 per il profilo professionale di funzionario contabile. Al Ministero della giustizia servono anche tre funzionari tecnici con laurea in ingegneria elettronica, due ingegneri strutturisti e due architetti. Anche questo concorsi sono pubblicati sulla Gazzetta ufficiale del 2 gennaio di quest’anno e scadono il primo febbraio.
Naturalmente, tutti i requisiti e i bandi integrali possono essere acquisiti sulla Gazzetta ufficiale.
Il Consiglio nazionale delle ricerche - Istituto per la protezione sostenibile delle piante, cerca un collaboratore tecnico part time al 70%, da impiegare nella sede secondaria di Portici. (Scadenza 1 febbraio).
Dal pubblico al privato, ecco la selezione aperta da Aracne editrice che assume dieci giovani. Prima dell'assunzione le risorse selezionate seguiranno corsi di formazione e saranno affiancate da tutor. Si cercano, in particolare, sei persone per l’ufficio autori, due per l’ufficio contabile, due per la segreteria dell’editore. I requisiti scolastici sono diversi, dalla laurea o il master in editoria cartacea o multimediale, al diploma di istituto economico economico. Per tutte le posizioni il requisito comune è l'ottima conoscenza della lingua inglese.
Tutte le informazioni possono essere sul sito di Aracne.nella sezione “Lavora con noi”, dove è spiegato nei dettagli il percorso per la presentazione delle candidature e la partecipazione agli incontri conoscitivi.