ABRUZZO

I Frecciarossa d'estate tornano a Giulianova e Vasto-San Salvo

Confermate le due fermate al giorno nell'orario Trenitalia che entra in vigore il 9 giugno fino al 15 settembre / GUARDA QUANDO

PESCARA. Giulianova e la stazione di Vasto-San Salvo tornano ad avere le fermate del treno Frecciarossa d'estate. Con l'entrata in vigore dell'orario estivo di Trenitalia, a partire dal 9 giugno al 15 settembre, torna il treno veloce nelle località turistiche che lo  hanno più volte richiesto e rivendicato in vista della bella stagione e considerato un volano per il turismo.

A Giulianova è previsto il ripristino della sosta del Frecciarossa diretto da Milano (e ritorno), così come nella stazione di Vasto-San Salvo da Milano e da Lecce.

Consultando l'orario messo finora in rete, si evince come Trenitalia abbia scelto anche quest'anno di lasciare a due le fermate per ciascuna stazione turistica (una per l'andata e e una per il ritorno), una formula lasciata inalterata dal 2017 e malgrado entrambi i comuni abbiano più volte chiesto un impegno maggiore.

A Giulianova  le fermate confermate sono: una in partenza alle 12,30 e una in arrivo alle 17,20. Queste si aggiungono alle due fermate ordinarie del Frecciarossa e degli Intercity, attive tutto l'anno.

A Vasto sono previste le fermate alle 13,22 (con partenza da Milano alle 8,05) e alle 9,33 con il Frecciarossa proveniente da Lecce e che arriva a Milano alle 14,25. Fermate che in questo caso si aggiungono a quelle ordinarie, ma solo degli Intercity. Perché in alternativa i passeggeri dei Frecciarossa diretti a Vasto-San Salvo sono costretti a scendere a Pescara o arrivare fino a Termoli _ stazione che ha più fermate del treno veloce - per poi tornare indietro in auto o con altro treno. (a.mo.)

copyright il Centro