Mariani da Campli a nuovo capogruppo pd

28 Giugno 2014

L'AQUILA. Sandro Mariani, di Campli, eletto in consiglio regionale con una valanga di voti, è il nuovo capogruppo del Pd. Mariani, classe 82, studente iscritto alla facoltà di Veterinaria di...

L'AQUILA. Sandro Mariani, di Campli, eletto in consiglio regionale con una valanga di voti, è il nuovo capogruppo del Pd.

Mariani, classe 82, studente iscritto alla facoltà di Veterinaria di Teramo, già assessore nel suo Comune, e vicino al deputato Tommaso Ginoble, è stato indicato all’unanimità dai neo eletti consiglieri del Pd.

«Si tratta di un ruolo importante e delicato», si legge in una nota del Pd, «che fu già di Camillo D'Alessandro e che si inserisce nella continuità di quel rinnovamento che ha ampiamente premiato il partito democratico alle ultime elezioni. «Sono contento», afferma Mariani, «della fiducia che i miei colleghi consiglieri ed assessori hanno riposto in me e mi sto già adoperando per rendere immediatamente operativa la struttura del gruppo consiliare, affinché il nostro lavoro sia efficace».

A pochi giorni dal primo consiglio regionale, convocato per lunedì, Mariani dice che «è un ruolo importante, perché all'interno del Consiglio risiede l'attività parlamentare, di direzione e di controllo della compagine amministrativa della Regione, dove lavoreremo di concerto per produrre misure che siano in grado di ridare dignità all'Abruzzo».