L'aereo Ita nel piazzale dell'Aeroporto d'Abruzzo

ABRUZZO

Pescara-Milano Linate, Ita cancella volo e prenotazioni d'estate

I passeggeri stano ricevendo le mail dalla compagnia di bandiera a partire dal 3 agosto fino a tutto settembre.  Una pausa o uno stop allo storico collegamento?

PESCARA. Il volo Pescara-Linate si prende una pausa estiva o si tratta di uno stop magari più lungo? E' quanto si domandano coloro che avevano ad agosto una prenotazione sullo storico collegamento (due volte al giorno) ex Alitalia oggi Ita airways e che se la sono vista cancellare all'improvviso dalla stessa compagnia di bandiera. Anche le successive prenotazioni sono bloccate. Una notizia che sta facendo il giro sui social, emersa anche dal forum dall'Aviazione civile e a riprova della quale vengono postate le prenotazioni cancellate.

L'ultimo volo decollerebbe il 3 agosto (in un primo momento sembrava fosse il 25 luglio). E per il "dopo" al momento non si sa se e quando Ita airways abbia intenzione di tornare e riprendere i collegamenti oppure addirittura, caso-limite, di lasciare Pescara nell'ottica di una strategia tutta da ripensare con il cambio di proprietà e l'ingresso dei tedeschi di Lufthansa nella società. Di certo finora c'è che i passeggeri prenotati stanno ricevendo le mail di cancellazioni anche per i voli di settembre e quindi, stando così le cose, la pausa sarebbe di almeno due mesi.

Abbiamo provato anche noi a chiedere maggiori informazioni e telefonato ai numeri di Ita ma dall'altra parte la gentile operatrice non sapeva nulla del volo cancellato e/o non più prenotabile.

C'è da dire che non è la prima volta che Ita scompaia dall'Aeroporto d'Abruzzo, l'anno scorso ad esempio è alla fine ricomparsa dopo aver adombrato il ritorno con un solo volo giornaliero (anziché due) e dopo che la Regione si era fatta sentire a livello politico.

copyright il Centro