L'incendio a Pescara sud

INCENDI IN ABRUZZO

Sospesi treni e bus, saltano le corse serali dei pendolari Sevel

Autostrada temporaneamente chiusa tra Lanciano e Vasto, il piano di emergenza di Tua a Pescara e nel Chietino

PESCARA. Gli incendi che divorano l'Abruzzo incidono anche sulla rete dei trasporti. Autostrade ha sospeso il traffico sull'A14 tra Lanciano e Vasto, così come Trenitalia ha fermato i treni a lunga percorrenza a causa del fumo e delle fiamme che in alcuni tratti hanno raggiunto i binari. Passa solo qualche treno regionale, attivati gli autobus sostitutivi. Sospesi anche i treni Tua (azienda unica dei trasporti regionali) in partenza da Termoli: il ripristino della circolazione sarà stabilito da Rete Ferroviaria italiana.

L'Anas avisa che in provincia di Chieti, alle ore 19, causa di un incendio, è stata chiusa la carreggiata dal km 74,300 al km 82,900, in entrambe le direzioni, lungo la strada statale 652 "di Fondovalle Sagro" in località Mozzagrogna. Il traffico al momento viene deviato lungo la viabilità alternativa con segnalazioni sul posto.

Sempre Tua vara il piano di emergenza a causa degli incendi nella zona sud di Pescara e nella zona di Fossacesia. A Pescara la Linea 2 è stata limitata a via Marconi (stadio) e dalle ore 20 è stata sospesa; la Linea urbana 7 effettua solo le corse istradate secondo la “deviazione Cep”.

La Linea Ortona-Pescara è stata sospesa dalle ore 19; le corse serali dirette allo stabilimento Sevel ed istradate via Fossacesia sono sospese.