Code di auto e camion sulla statale Adriatica

ABRUZZO NELLA MORSA DEL TRAFFICO

Tir sulla statale 16 a Silvi: giornata da bollino rosso

Si procede a passo d'uomo da questa mattina sui circa 10 chilometri in direzione nord-sud tra Pineto e Marina di Città Sant'Angelo

SILVI. Inizio di giornata a livelli di emergenza in Abruzzo sul tratto della statale 16, a Silvi, dove da giorni sono dirottati i mezzi pesanti a seguito della chiusura ai tir del corrispondente tratto dell'A14 fra i caselli Atri-Pineto a Pescara Nord.

leggi anche: Code di auto sulla A14 per il restringimento di carreggiata sui viadotti A14, sul viadotto Cerrano si decide il 13 gennaio Il ministero delle Infrastrutture darà parere positivo al ripristino della circolazione dei tir solo se saranno confermati i dati anticipati oggi da Aspi

Un percorso di circa quindici chilometri che comprendono il viadotto Cerrano, che è tra quelli sottoposti a sequestro preventivo in relazione all'inchiesta della procura di Avellino sulle barriere di sicurezza.

Il risultato è che questa mattina, in direzione nord-sud, veicoli incolonnati procedono a passo d'uomo, e in alcuni momenti sono praticamente fermi, nei circa dieci chilometri che dividono Pineto (Teramo) e Marina di Città Sant'Angelo (Pescara). Arrivati al casello di Pescara Nord-Città Sant'Angelo, i mezzi pesanti possono rientrare sull'autostrada A14 per proseguire in direzione di Bari. Il traffico record è legato al rientro dei mezzi pesanti in coincidenza con il fine settimana.