teramo 

“Viva il lupo” corso del Wwf di educazione ambientale 

TERAMO. Il Wwf Teramo lancia il corso di formazione “Viva il Lupo” rivolto a insegnanti, educatori ambientali, guide escursionistiche e appassionati. Il corso è parte del progetto “Viva il Lupo,...

TERAMO. Il Wwf Teramo lancia il corso di formazione “Viva il Lupo” rivolto a insegnanti, educatori ambientali, guide escursionistiche e appassionati. Il corso è parte del progetto “Viva il Lupo, presentato dal Wwf Italia e da attuarsi presso il Centro di educazione all’ambiente Wwf Monti della Laga a Cortino, con l’obiettivo di rilanciare le attività di educazione ambientale nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, colpiti dai terremoti del 2016.
Per la provincia di Teramo il progetto vede la collaborazione dell’istituto scolastico di Civitella del Tronto e la convinta adesione dell’Ente parco. Il corso si articola in tre incontri: mercoledì 27 novembre – ore 15/18 presso la sala dell’Ordine degli architetti in Corso De Michetti n. 35 a Teramo: “Vita da Lupi. Biologia ed ecologia del Lupo e delle sue prede” con Pierluigi Ricci, settore educazione Wwf Teramo. Domenica 1° dicembre – ore 9/16 presso il Centro di educazione all’ambiente Wwf “Monti della Laga” a Cortino: “Laboratorio didattico nel Parco” con Massimo Fraticelli, settore educazione Wwf Teramo, Andrea Gallizia, Project Wolf Ethology, Elsa Olivieri, Parco nazionale Gran Sasso-Laga, Pierluigi Ricci, settore educazione Wwf Teramo. Mercoledì 4 dicembre – ore 15/18 presso la Sala ordine degli architetti in Corso De Michetti n. 35 a Teramo: “Aree naturali protette, conservazione ed educazione ambientale” con Massimo Fraticelli, Settore educazione Wwf Teramo.
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria all’indirizzo email: teramo@wwf.it.