Scontro tra due camion in galleria sull’A14, tratto riaperto ma sei chilometri di coda in direzione Pescara

Incidente nel tratto marchigiano dell’autostrada A14. A scontrarsi due camion, uno di questi ha perso parte del carico di pannelli di plastica che si è riversato sulla carreggiata. L'incidente è avvenuto all'interno della galleria "Pedaso", al chilometro 288, direzione sud. Dopo un paio di ore di traffico bloccato, la ricolazione è ripresa seppur tra mille difficoltà
Incidente stradale stamattina intorno alle 10.30 nel tratto marchigiano sud dell'autostrada A14. A scontrarsi due camion, uno di questi ha perso parte del carico di pannelli di plastica che si è riversato sulla carreggiata. L'incidente è avvenuto all'interno della galleria "Pedaso", al chilometro 288, direzione sud, con conseguente chiusura dell'A14 sul punto specifico e traffico bloccato. Sul posto la polizia autostradale, i vigili del fuoco e i sanitari del 118 che hanno soccorso i camionisti rimasti coinvolti nell'incidente. La centrale 118 ha anche richiesto l'intervento dell'eliambulanza.
TRAFFICO RIAPERTO. Poco dopo le 13, sulla A14 Bologna-Taranto, è stato riaperto il tratto compreso tra Pedaso e Grottammare verso Pescara, precedentemente chiuso a causa di incidente, ora risolto, avvenuto all'interno della galleria Pedaso, all'altezza del km 288. Lo fa sapere la società Autostrade. Attualmente, sul luogo dell'evento, il traffico transita su una corsia per consentire alle squadre della Direzione VII Tronco di Autostrade per l'Italia di portare avanti le operazioni di pulizia e di ripristino del manto stradale. Nel tratto interessato si segnalano 6 km di coda.

