Stop treno per ore in Lombardia-Piemonte

5 Agosto 2017

Guasto a locomotore, a bordo 500 persone: 'Caldo insopportabile'

(ANSA) - MILANO, 5 AGO - Il treno Thello 35049 Milano-Marsiglia è rimasto bloccato oggi pomeriggio per quasi due ore sotto il sole fra le stazioni di Voghera (Pavia) e Tortona (Alessandria). A bordo, da quanto si è appreso, c'erano circa 500 persone. Alcuni hanno denunciato una situazione insopportabile all'interno dei vagoni per il troppo caldo. Il convoglio, che si è bloccato per un guasto al locomotore, come ha fatto sapere Trenitalia, è riuscito poi ad arrivare alla stazione di Tortona, dove ora si attende un locomotore di soccorso.

Nessun malore a bordo del treno, ha reso noto il 118 di Alessandria, che sta intervenendo con due ambulanze, una delle quali medicalizzata.

Il soccorso sanitario non segnala, al momento, criticità tra i passeggeri, compresi i numerosi bambini. La Protezione civile e la Prefettura di Alessandria hanno attivato il protocollo di assistenza e stanno distribuendo acqua e generi di conforto.