atessa

Alunno non vedente Computer a scuola donato dal Rotary

ATESSA. Serviranno a permettere a un alunno non vedente della scuola Ciampoli di seguire le lezioni in modo meno difficoltoso: si tratta di alcuni supporti didattici offerti dal Rotary club Atessa-Me...

ATESSA. Serviranno a permettere a un alunno non vedente della scuola Ciampoli di seguire le lezioni in modo meno difficoltoso: si tratta di alcuni supporti didattici offerti dal Rotary club Atessa-Media Val di Sangro. Le attrezzature informatiche, un personal computer notebook, sistema Icr composto di scanner munito di licenza screen, stampante braile embraile, saranno utilizzate dalle insegnanti in supporto a un alunno dalle eccellenti e riconosciute capacità di apprendimento, ma che a causa del grave handicap ha ovvie difficoltà a seguire le lezioni e di stare al passo con il programma scolastico.

«Con queste importanti strumenti informatici il Rotary di Atessa-Media Val di Sangro», dice Amerigo Pellegrini, «oltre ad aiutare la scuola e le insegnanti nell’espletamento dell’attività didattica, ha permesso a un bambino non vedente, grazie al braile, di leggere e scrivere come i suoi compagni di classe». La direzione didattica del Ciampoli è particolarmente attenta al tema degli alunni non vedenti tanto che ha organizzato, tempo fa, in collaborazione con l’Unione Ciechi, un incontro formativo per genitori e alunni sull’importanza del braille.

Matteo Del Nobile

©RIPRODUZIONE RISERVATA