cupello

Anziana investita da una moto mentre attraversa la strada

CUPELLO. È ricoverata all’ospedale Spirito Santo di Pescara in gravi condizioni, R.A., 79 anni. La pensionata ieri pomeriggio è stata investita da una moto mentre attraversava via Istonia. La moto...

CUPELLO. È ricoverata all’ospedale Spirito Santo di Pescara in gravi condizioni, R.A., 79 anni. La pensionata ieri pomeriggio è stata investita da una moto mentre attraversava via Istonia. La moto risaliva verso il paese. L’incidente è avvenuto qualche minuto dopo l6. Pare che il motociclista, un giovane di 18 anni, D.A., sia stato abbagliato dal sole. Cause e dinamica sono comunque al vaglio dei carabinieri e della polizia municipale intervenuti in soccorso della pensionata insieme a una ambulanza della Protezione civile Valtrigno.

Le condizioni della donna sono parse subito piuttosto gravi. I soccorritori hanno chiesto l’intervento dell’eliambulanza del 118. Il velivolo partito da Pescara è atterrato a Cupello alle 16,30. La paziente è stata trasferita nel reparto di Rianimazione. La prognosi è riservata.

La pensionata ha riportato un grave trauma cranico e toracico e ha problemi alle gambe. Sotto shock il motociclista. Il giovane ha detto di non avere visto la figura della donna che attraversava la strada. Nelle prossime ore saranno ascoltati anche i testimoni che hanno assistito all’incidente senza poter fare nulla. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA