Luigi Villamagna

VASTO

Arrestato il pirata della strada che ha travolto e ucciso lo studente vastese

Tragedia a Parigi, dopo quasi due mesi di indagini scoperto l’investitore dell’universitario 23enne: è giovane anche lui. L’avvocato Tinari: l’inchiesta è ancora in corso con particolari da chiarire, ma lo faremo a fine agosto

VASTO. Identificato dalla gendarmerie di Saint Ouen, il pirata della strada che la notte tra il 7 e 8 giugno ha investito e ucciso a Parigi lo studente vastese Luigi Villamagna. La notizia è stata confermata ieri al legale dei genitori di Luigi, l'avvocato Alfonso Tinari, dal collega francese che segue le indagini da vicino. Le manette sono scattate ai polsi di un giovane parigino. L'identificazione è avvenuta diverse settimane fa ma ieri la notizia è stata ufficializzata.

Di grande aiuto per gli investigatori sono state le telecamere accese sulla piazza del quartiere di Clichy, dove Luigi è stato investito e lasciato a terra. Il resoconto di quei drammatici minuti è racchiuso in un dossier di 290 pagine. Un dettagliato rapporto in cui la gendarmerie di Saint Ouen ricostruisce le fasi dell'incidente, quelle dei soccorsi e le ore successive.

leggi anche: Studente travolto, si cerca ancora il pirata della strada VASTO. Dovrebbe essere fatta domani, l'autopsia su Luigi Villamagna, lo studente 23nne ucciso da un pirata della strada a Parigi la notte fra il 7 e l'8 giugno. Il condizionale è d'obbligo perché le...

Luigi Villamagna è stato investito mentre attraversava la strada. Il conducente dell’auto non si è fermato a soccorrerlo ed è fuggito. La polizia da subito ha iniziato a seguire una pista ben precisa. "Il pirata è in carcere e difficilmente uscirà», dice l’avvoCato Alfonso Tinari, "le indagini, tuttavia, sono ancora in corso, ci sono diversi particolari ancora da chiarire. Dopo il 20 agosto, quando gli uffici giudiziari francesi riapriranno, faremo tutti i passi che ci verranno concessi sia penali che civili".