palazzo di Giustizia

Arriva il nuovo presidente nel tribunale che chiude

LANCIANO. Prenderà servizio il 1° agosto il nuovo presidente del tribunale frentano, il giudice Maria Gilda Brindesi. Il magistrato, nato a Pescara 59 anni fa, attualmente membro della Corte d’appell...

LANCIANO. Prenderà servizio il 1° agosto il nuovo presidente del tribunale frentano, il giudice Maria Gilda Brindesi. Il magistrato, nato a Pescara 59 anni fa, attualmente membro della Corte d’appello dell’Aquila, arriverà in un momento difficile quando si sta delineando, da parte del governo, la chiusura del presidio di giustizia frentano, prevista all’interno della riforma delle circoscrizioni giudiziarie. Ciò mentre sono in corso varie iniziative per evitare questa soluzione. Quando si insedierà a Lanciano il presidente troverà dei cambiamenti anche tra la composizione e la divisione dei compiti dei giudici perché Francesca Del Villano Aceto, che si occupava principalmente di udienze preliminari, dal 16 luglio è andata via, tornando nel tribunale di Pescara. Il suo posto lo prenderà il giudice Flavia Grilli, che oggi si occupa di lavoro.

Dovrebbe restare il giudice Ciro Riviezzo, attualmente presidente ad interim, che, lasciato l’incarico di presidente alla Brindesi, tornerebbe pienamente operativo. (t.d.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA