Autovelox tarato a 45 km all’ora

28 Novembre 2014

Il rilevatore di velocità sistemato su via Piaggio. La protesta degli automobilisti

CHIETI. Un autovelox sulla disastrata via Piaggio, la strada simbolo della zona industriale allo Scalo che è piena di buche, crepe e rattoppi vecchi anche loro. Quello che ha fatto specie agli automobilisti che ieri si sono come al solito susseguiti numerosi sulla strada anche raccordo tra la zona commerciale e il centro dello Scalo è che l’autovelox sistemato dalla polizia municipale era tarato a 45 chilometri all’ora. Come dire andare a passo d’uomo.

I risultati degli automobilisti fotografati che procedevano oltre il limite stabilito non si conoscono ancora ma c’è da giurarci che ne fossero molti.

La segnalazione ci è stata fatta da un lettore che ha protestato per il limite così basso. Su quella strada è difficile procedere ad alta velocità se non si è intenzionati a rompere le sospensioni della propria vettura, considerate le condizioni disastrose della strada, come detto piena di avvallamenti e di buche, ma procedere al di sotto dei 50 con auto che oggi sono naturalmente spinte diventa davvero una impresa. Non è escluso che i multati che riceveranno a casa la contravvenzione non accettino di buon grado di pagare l’ammenda sicuramente pesante. E si prevedono una valanga di ricorsi al prefetto o al giudice di pace.

©RIPRODUZIONE RISERVATA