Betoniera si ribalta, autista ferito

Guardiagrele. Schianto tra due mezzi pesanti, la provinciale 215 chiusa per ore
GUARDIAGRELE. Una betoniera si ribalta dopo lo schianto contro un camion e l’autista finisce all’ospedale. Paura, ieri mattina, sulla provinciale 215, a Guardiagrele, rimasta chiusa al traffico per quattro ore e mezzo per consentire le operazioni necessarie a liberare la strada e a ripristinare le condizioni di sicurezza.
Verso le 11 la betoniera guidata da E.C., albanese di 40 anni, residente a Vacri, stava affrontando una curva quando – per cause in corso di accertamento – ha invaso la corsia opposta. A quel punto è stato inevitabile lo scontro con il camion Fiat Iveco condotto da D.L., 32 anni, residente a Cerchiara di Calabria, in provincia di Cosenza. La betoniera, a pieno carico, si è ribaltata lateralmente: E.C. ha riportato lesioni a un braccio e contusioni in tutto il corpo, mentre l’altro conducente è rimasto illeso. I soccorsi sono scattati immediatamente: sul posto sono intervenuti il personale del 118, con l’ambulanza di Guardiagrele, e i vigili del fuoco del distaccamento di Casoli. Dopo le prime cure in strada, il 40enne è stato trasportato all’ospedale Santissima Annunziata di Chieti in codice rosso, non tanto per la gravità delle lesioni quanto per la dinamica dell’incidente. I successivi accertamenti in pronto soccorso, andati avanti per tutto il pomeriggio, hanno confermato che le condizioni del ferito non sono preoccupanti.
Dei rilievi si sono occupati i carabinieri della stazione di Guardiagrele e del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Chieti. La strada è stata riaperta al traffico intorno alle 15.30. I due mezzi pesanti hanno riportato gravi danni. (g. let.)

