Borse di studio per alunni e studenti

Scerni. Iniziativa del Comune con l’aiuto di un paesano residente a Philadephia
SCERNI. Tornano le borse di studio per gli studenti meritevoli che frequentano le scuole di Scerni e che nel corso dell’anno scolastico 2021-2022 si sono distinti per l’impegno e la costanza. A promuoverle è l’amministrazione comunale che ha intitolato le borse di studio – un assegno o un dono – a Sabatino Sundino Robert, nativo del paese del comprensorio vastese e attualmente residente a Philadelphia, negli Usa, che ha voluto finanziare questa iniziativa.
«Abbiamo conosciuto il signor Robert questa estate durante la sua visita a Scerni», raccontano il sindaco Daniele Carlucci e l’assessore alle politiche sociali, Laura Toscano, «e con lui abbiamo instaurato un rapporto di amicizia che si è concretizzato pianificando insieme le borse di studio che andremo a consegnare ai ragazzi meritevoli. Durante le prossime feste natalizie organizzeremo un evento alla presenza di Robert per consegnare le relative borse di studio che consistono in un assegno o un dono consegnato dall’amministrazione di Scerni come indicato nel bando che invitiamo gli interessati a visionare presso il sito istituzionale del Comune».
Un dono o un attestato di riconoscimento verrà assegnato agli alunni della classe quinta della scuola primaria che al termine dell’anno scolastico abbiano conseguito la licenza con una media dei voti assegnati pari o superiori a 9 (nove). Si daranno assegni diversificati agli studenti della scuola secondaria di 1° grado che abbiano conseguito la licenza media con una valutazione non inferiore a 10 (dieci) e a quelli della scuola secondaria di 2° grado che abbiano conseguito il diploma di istruzione tecnica con una valutazione non inferiore a 100 (cento).
Il modello di domanda è reperibile all'ufficio servizi sociali e scuole e dovrà essere riconsegnato all'ufficio protocollo del Comune entro e non oltre il 31 ottobre. (a.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

