Cade dall’albero di ciliegie, 68enne grave

Paglieta. Il pensionato stava raccogliendo la frutta quando è precipitato e ha battuto la testa a terra
PAGLIETA. Cade dall’albero mentre coglie le ciliegie. Un pensionato di Paglieta ha riportato un grave trauma cranico ed è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Pescara.
L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 17, in località Fonte Rania, a Paglieta. V.D.I., 68 anni, era arrampicato su una scala intento a raccogliere la frutta da un albero di ciliegio in un terreno vicino alla propria abitazione. È probabile che si sia sbilanciato durante il movimento, precipitando poi a terra e battendo la testa. L’impatto è stato violento, tanto che l’uomo perdeva sangue dal naso e dall’orecchio, segno di un importante trauma cranico. Il 68enne è stato stabilizzato sul posto dagli operatori del 118 e poi trasferito all’ospedale Santo Spirito di Pescara in eliambulanza, che nel frattempo la centrale operativa di Chieti aveva attivato. Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche una pattuglia del Nucleo radiomobile della compagnia di Atessa. Il ferito non sembrerebbe in pericolo di vita, ma il quadro sulle sue condizioni di salute si potrà chiarire nelle prossime ore.
Dopo gli incidenti agricoli, le cadute dagli alberi, specie durante la raccolta stagionale dei frutti, sono un’altra causa di infortuni in campagna nella provincia di Chieti. Il mese scorso, a Guardiagrele, un pensionato di 76 anni è precipitato da sette metri di altezza mentre stava potando un ulivo. Nella caduta l’anziano ha battuto la schiena riportando un politrauma. (s.so.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

