Celenza sul Trigno Il sindaco Di Laudo ritira le dimissioni
CELENZA SUL TRIGNO. Da ieri a Celenza sul Trigno si respira un clima più sereno. Il commissariamento del Comune è stato scongiurato. Il sindaco di Celenza sul Trigno, Walter Di Laudo, ha ritirato le...
CELENZA SUL TRIGNO. Da ieri a Celenza sul Trigno si respira un clima più sereno. Il commissariamento del Comune è stato scongiurato. Il sindaco di Celenza sul Trigno, Walter Di Laudo, ha ritirato le dimissioni. «Bravo Di Laudo, ha fatto una scelta saggia che ha evitato alla sua comunità fibrillazioni che avrebbero potuto arrecare danno», è stato il commento a caldo del sindaco di Vasto, Francesco Menna.
Ieri mattina Walter Di Laudo ha protocollato la revoca e l’ha comunicata al prefetto di Chieti, Gaetano Cupello, specificando che «ora sussistono le condizioni per continuare il proprio mandato fino alla scadenza naturale». Il paese non dovrà dunque affrontare per il momento nuove elezioni amministrative.
Di Laudo si è dimesso il 21 ottobre e non ha voluto commentare in alcun modo la sua decisione. Pare che i contrasti fossero all'interno della giunta. «Quali che siano i motivi che hanno esasperato Di Laudo», dice Menna che da subito si era offerto di dare una mano al collega, «le sua dimissioni hanno aiutato l'amministrazione a chiarire diversi aspetti. In queste due settimane trascorse evidentemente la maggioranza ha ritrovato la stabilità».
La notizia delle dimissioni del primo cittadino aveva colto tutti di sorpresa. Nulla lasciava presagire una decisione così drastica presa da Di Laudo che guida il Comune di Celenza dal 2016. Nel 2021 era stato rieletto con il 63,03% dei voti (387). La popolazione è ora contenta del ripensamento. Anche in questa occasione Di Laudo non ha rilasciato dichiarazioni. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .