Centro linguistico, sì alle iscrizioni

7 Ottobre 2021

I corsi per i ragazzi sono in programma fino al prossimo gennaio

CHIETI. Iscrizioni aperte al Centro linguistico dell’università d’Annunzio (Cla) che organizza anche quest’anno i corsi di Lingue e di preparazione alle certificazioni linguistiche.
Il Centro diretto dalla docente Tania Zulli organizza corsi programmati nel periodo tra ottobre 2021-gennaio 2022, si terranno on-line sulla piattaforma “Microsoft Teams”. Il Cla offre la possibilità di seguire questi corsi con prezzo in convenzione riservato agli studenti, ai docenti, al personale tecnico-amministrativo della d’Annunzio, al personale amministrativo delle Asl e a quello della polizia di Stato. I corsi in convenzione sono aperti anche agli studenti e ai docenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado presenti nel comprensorio di Chieti e Pescara.
È possibile inoltre richiedere convenzioni specifiche per gruppi numerosi. I corsi per la preparazione alle certificazioni linguistiche disponibili sono: Inglese (certificazioni “Cambridge” e “Ielts”); Francese (certificazione “Alliance Francaise”); spagnolo (certificazione “Cervantes”); tedesco (certificazione “Goethe”). Si organizzano inoltre corsi con rilascio di attestato del Cla nelle lingue inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, serbo-croato, arabo, russo, cinese, portoghese, giapponese, albanese e rumeno.
«La conoscenza delle lingue straniere», spiega la direttrice del Centro linguistico Zulli, «è un requisito essenziale per la formazione professionale e personale di ognuno di noi e a oggi rappresenta una delle competenze più richieste dal mondo del lavoro. Conoscere una lingua straniera non basta. Occorre che queste conoscenze siano verificate e accertate da enti accreditati in grado di erogare certificazioni riconosciute». (a.i.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.