Chieti, pensionato gratta e vince cinquecentomila euro

Colpo grosso al bar dell’area di servizio Ip di Brecciarola dei fratelli Presutti L’uomo credeva di aver vinto molto meno, la commessa gli dà la bella notizia

CHIETI. «Mi sa che ho vinto 500 euro», così sussurra contento il pensionato di Chieti che ieri pomeriggio ha voluto tentare la fortuna alla ricevitoria di Massimiliano e Diego Presutti, un baretto a servizio del distributore di carburante Ip, sulla Tiburtina, a Brecciarola. Lo dice alla bella Francesca, la ragazza che aiuta al bar-ricevitoria.

Ma Francesca prende il Gratta e vinci ,“Il Miliardario”, quello da 5 euro, lo guarda attentamente e con gli occhi strabuzzati dalla sorpresa quasi grida: «Guarda che hai vinto 500 mila euro, altro che 500». «Non è possibile» risponde l’uomo fuori di sé dalla felicità.

L’atmosfera nel piccolo bar sulla Tiburtina sa subito di festa.

La ragazza va a chiamare fuori, nell’area di servizio, uno dei due proprietari Diego che sta mettendo benzina a un’auto e gli comunica la bella notizia: «Guarda, hanno vinto 500mila euro».

La schedina viene riconsegnata al vincitore, che la prende frastornato.

E’ un uomo che ha oltre 60 anni, un abituè della ricevitoria che ogni tanto acquista un biglietto e come tutti spera nel colpaccio.

Ora le sue mani tremano e anche quelle di Diego non stanno ferme. «Fammi fare una fotocopia, così la espongo qui al bar». «Sì, sì, adesso vado a casa e poi torno».

L’uomo, che non è un disoccupato, né un operaio, sembra che la sua vita proceda serenamente nonostante questo periodo di crisi economica, ieri non è tornato nel bar. Probabilmente vuol far passare questo momento di euforia che lo esporrebbe a una notorietà non gradita.

«Qui abbiamo avuto solo vincite piccole, al massimo 1000 euro», dice Diego Presutti.

La notizia vola e molti avventori, che sono venuti a sapere della consistente vincita acquistano biglietti, schedine, per approfittare di quella dea bendata che ieri si è fermata a Brecciarola. Se facesse qualche passetto verso la zona industriale, verso la Sixty, la ex Burgo, la sua presenza sarebbe ancora più gradita.

©RIPRODUZIONE RISERVATA