Chieti Scalo, riapre l’asilo nido

Domani i piccoli alunni tornano in via Amiterno: ecco i nuovi orari della struttura
CHIETI. Riprende l’attività dell’asilo nido Il Riccio e la Volpe di via Amiterno sotto il segno della sicurezza «per garantire la salute dei piccoli alunni». L’annuncio arriva dal sindaco Umberto Di Primio. Domani sarà il giorno del ritorno al nido d’infanzia dello Scalo.
«Nel rispetto delle linee guida fissate dal governo per la fascia di età che va da 0 a 6 anni e grazie all’adozione di un rigido protocollo sanitario-educativo», spiega una nota diffusa dall’amministrazione comunale, «i bambini potranno tornare in aula in condizioni di assoluta sicurezza».
Gli orari di permanenza all’interno dell’asilo nido subiranno una variazione rispetto al passato anno scolastico: dalle ore 7.30 alle ore 16; fino alle 13.30 per i bimbi al di sotto di un anno di età.
«Il raggiungimento della capienza massima, consentita dalla vigente normativa», dice ancora la nota del Comune, «avverrà in maniera graduale e scaglionata e il pagamento della prima rata sarà rapportato alla data di ingresso al nido».

