Cupello, stroncato da un infarto a 46 anni durante i festeggiamenti a casa di un amico

foto di Gianfranco Daccò

2 Gennaio 2026

Vasto piange Nicola Sabatini, che ultimamente pare avesse avuto diversi problemi di salute. Oggi i funerali

CUPELLO. Stroncato da un malore al termine dei festeggiamenti di Capodanno. Vasto piange Nicola Sabatini, 46 anni. L’uomo, che ultimamente pare avesse avuto diversi problemi di salute, aveva deciso di trascorrere la notte dell'ultimo dell'anno a casa di un amico di Cupello, in via Istonia. E proprio in quella casa ieri mattina è avvenuta la tragedia: l’uomo ha perso i sensi e si è accasciato. Immediatamente è stata chiamata un’ambulanza. I sanitari hanno raggiunto Cupello in pochi minuti, mentre con l'autolettiga sul posto sono arrivati anche i carabinieri.

Quando i soccorritori sono arrivati, il cuore del quarantaseienne aveva smesso di battere, ma i medici non si sono arresi ed hanno provato a rianimarlo. I tentativi di rianimazione si sono rivelati inutili e l’ambulanza ha lasciato Cupello vuota. I carabinieri hanno messo al corrente dell’accaduto la procura di Vasto: stando ai primi accertamenti fatti degli investigatori e alle dichiarazioni di chi ha assistito al malessere letale, il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali, probabilmente a seguito di un arresto cardiocircolatorio.

La presenza delle forze dell’ordine davanti alla casa di via Istonia ha suscitato allarme fra i cittadini: unanime il rammarico quando si è diffusa la notizia della disgrazia. La procura di Vasto ha concesso il trasferimento della salma all’obitorio del cimitero di Vasto. Il feretro già nella tarda mattinata di ieri è stato riconsegnato alla famiglia ed è stato riportato a Vasto. I familiari del 46enne hanno fissato per oggi pomeriggio alle ore 15 i funerali, che si terranno nella parrocchia di San Giovanni Bosco, muovendosi dall’obitorio del cimitero di Vasto.

@RIPRODUZIONE RISERVATA