Di Prinzio: anima gioiosa e amante della vita

15 Marzo 2022

Guardiagrele. Il ricordo del sindaco: «Si confrontava con mille iniziative e soprattutto nel sociale»

GUARDIAGRELE. Ieri mattina, la notizia dell'improvvisa e prematura morte di Dino Garzarella, a soli 34 anni, ha lasciato nello sconforto l'intera cittadina di Guardiagrele e, soprattutto, la contrada di Villa San Vincenzo, dove viveva con la famiglia, ma anche il territorio circostanze, dove Dino era conosciuto da tanta gente.
«Ancora una volta, purtroppo», afferma il sindaco Donatello Di Prinzio, «il nostro territorio è stato colpito da un grave lutto. Quando una giovane vita si spezza, in modo cosi tragico», sottolinea il primo cittadino, «ognuno di noi si sente più solo, più vulnerabile, come se una perdita così improvvisa, così drammatica ed ingiusta, mettesse in discussione tutto. Ogni azione, ogni pensiero, ogni sistema di valori», sottolinea Di Prinzio, «traballa ed ogni certezza che pensavamo solida, si scopre effimera. Dino», aggiunge Di Prinzio, «era un'anima gioiosa che amava la vita e si confrontava continuamente con mille iniziative, soprattutto nel mondo del sociale. Ricordo», precisa Di Prinzio, «che nel corso della passata amministrazione comunale guidata dal sindaco Sandro Salvi, dal 2010 al 2015, in cui rivestivo la carica di assessore comunale, più volte ci siamo confrontanti sul tema dell'informazione, quando era uno dei responsabili del notiziario on line Guardiagreleweb.net. In quell'occasione, ho avuto modo di apprezzare la sua spiccata intelligenza e dinamicità. Ora la sua scomparsa lascia un grande vuoto nella nostra comunità e porta il nostro cuore a vacillare, al pensiero del dolore che ha colpito la famiglia, gli amici, e tutti coloro che gli volevano bene»,
Va ricordato che il papà di Dino, Renato, il 12 giugno del 1989, quando aveva appena 32 anni, fu uno dei gravi feriti dell'esplosione di un silo del Mulino Alimonti, rimanendo a lungo ricoverato al Centro grandi ustionati dell'ospedale Sant'Eugenio di Roma.
Giovanni Iannamico
©RIPRODUZIONE RISERVATA .