Domani la Notte bianca tra storia, feste e concerti

19 Luglio 2019

Ortona si prepara all’appuntamento: arrivano I 4 Santi e Antonio Sorgentone Modifiche alla viabilità: transito e sosta vietati in centro, ecco le strade chiuse

ORTONA. Rievocazioni, musica e spettacoli caratterizzeranno la Notte Bianca della Madama, appuntamento organizzato dal Comitato manifestazioni ortonesi in programma domani. Un’iniziativa che metterà al centro la figura di Margarita d’Austria, a cui sarà dedicato il corteo voluto dall’Associazione culturale giovani ortonesi (Acgo) in collaborazione con il Comune e il gruppo storico I Farnese. Ma ci sarà spazio anche per tanto altro, come ad esempio esibizioni musicali e di ballo. Dalle 21,30 il Vibe Dance Floor proporrà la danza del ventre, mentre dalle 22 largo alla Contemporary Ballet e Nu burlesque Italia rispettivamente su corso Vittorio Emanuele e via della Libertà. Due momenti clou della notte ortonese saranno rappresentati dagli spettacoli del gruppo I 4 Santi e Antonio Sorgentone: i primi si esibiranno alle 22.30 in piazza degli Eroi Canadesi, mentre Sorgentone – vincitore di Italia’s Got Talent – terrà il suo spettacolo alle 23.30 in piazza Porta Caldari. La nottata proseguirà con il party all’ancora su largo Belvedere, dove ci sarà un dj-set.
L’evento comporterà modifiche alla circolazione stradale, illustrate nell’ordinanza emessa dal comandante della polizia municipale Domenico Galanti. Saranno vietati la sosta e la circolazione in diversi punti del centro urbano tra cui piazza degli Eroi Canadesi, piazza San Tommaso, corso Garibaldi, corso Matteotti, via della Libertà dall’intersezione di via Cascella fino a Piazza Porta Caldari. La circolazione sarà inoltre interdetta in via Veneto dall’intersezione di via della Libertà fino a quella con via XXIV Maggio, via Tedesco dall’intersezione di via della Libertà fino a quella con via XXIV Maggio, via Mazzini dall’intersezione di Via della Libertà fino a quella con via Cincinnati. In merito al trasporto pubblico, invece, i mezzi di servizio provenienti da sud effettueranno la deviazione verso via Berardi, mentre quelli provenienti da nord proseguiranno la corsa lungo Via Giovanni XXIII per raggiungere il terminal di Parco Ciavocco. Infine i bus che effettueranno il collegamento con la stazione ferroviaria, da e per il centro urbano, dovranno transitare per via Cervana.