Il corpo senza vita sulla battigia e i soccorritori, i carabinieri e la Capitaneria a Lido Riccio

ORTONA

Donna trovata morta in mare a Lido Riccio

E' una 50enne residente a Tollo, il marito aveva denunciato l'allontanamento di mattina

ORTONA. Il corpo senza vita di una donna è stato trovato nella tarda mattinata a Ortona nello specchio di mare antistante la località Lido Riccio. La donna è stata identificata successivamente. Si tratta di Mimoza Veliaj di origini albanesi, di 50 anni, madre di due figlie e residente a Tollo.

Il decesso per annegamento risale a un paio di ore prima del ritrovamento. Il corpo aveva addosso gli abiti, ma nessun documento, le scarpe sono state trovate in zona. Personale medico del 118 ha fatto alcuni tentativi di rianimazione, ma non c'era più niente da fare.

La capitaneria di porto ha quindi perlustrato spiaggia e mare senza trovare indizi. Alcuni testimoni avrebbero visto il corpo in acqua, altri hanno raccontato che la donna è caduta sulla battigia, come se avesse avuto un malore, e che poi il corpo è stato investito dalle onde. I carabinieri si sono occupati delle eventuali denunce di scomparsa. Ed è a questo punto che è stato scoperto che il marito della donna aveva segnalato questa mattina l'allontanamento della donna. Su disposizione della Procura di Chieti la salma è stata portata all'obitorio del policlinico di Chieti dove con tutta probabilità sarà effettuata l'autopsia.