Due ladri cadono dalla moto: uno rimane ferito, l’altro fugge

Un 45enne trasportato in elisoccorso a Pescara, il complice riesce ad allontanarsi. I carabinieri recuperano la refurtiva: soldi, anelli, collane e orologi. Trovati anche arnesi da scasso
ORSOGNA. Due ladri cadono dalla moto: uno resta ferito e finisce in ospedale, mentre l’altro riesce a scappare. È successo, ieri pomeriggio, a Orsogna: i carabinieri, allertati da una cittadina, sono intervenuti tempestivamente e hanno recuperato la refurtiva, principalmente gioielli e soldi. Tutto lascia pensare che la coppia, dopo aver compiuto furti in alcuni appartamenti della zona, abbia perso il controllo della Yamaha 800, probabilmente a causa della velocità. Il quadro sarà più chiaro nelle prossime ore, perché fino alla tarda serata gli accertamenti dei militari dell’Arma erano ancora in corso.
A lanciare l’allarme è una donna che, in via Marrucina, vede una moto a terra, un uomo disteso, con il volto rivolto verso l’asfalto, e un altro seduto, nelle vicinanze. Ma, a distanza di pochi minuti, si capisce che non è un semplice incidente stradale e che c’è qualcosa di strano: uno dei due uomini, quello che sembra meno grave, si alza e si allontana.
Sono quasi le quattro del pomeriggio. La centrale operativa del 118, per velocizzare i soccorsi, invia sul posto l’elicottero di stanza all’aeroporto di Pescara. Nel frattempo arrivano sul luogo dello schianto i carabinieri della compagnia di Ortona. Il ferito è un quarantacinquenne originario di Torino. Dalle successive verifiche spunta la refurtiva: anelli, collane, denaro, orologi e oggetti di bigiotteria. Non solo: i militari recuperano anche arnesi da scasso, verosimilmente utilizzati dai due ladri per forzare porte e finestre.
Il quarantacinquenne, dopo i primi soccorsi in strada, viene trasportato all’ospedale di Pescara in codice giallo: nella caduta ha riportato numerose lesioni, ma non è in pericolo di vita. Nella zona di Orsogna le ricerche vanno avanti per ore. Ma del complice non c’è traccia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA