Eclipse in concerto tra musica e solidarietà

26 Aprile 2019

Vasto. La cover band dei Pink Floyd si esibisce martedì al teatro Rossetti: il ricavato alla casa famiglia

VASTO . Si intitola “Classics” il nuovo spettacolo dedicato alla musica dei Pink Floyd che la tribute band vastese Eclipse porterà sul palco del teatro Rossetti di Vasto martedì prossimo alle ore 21.
L’atteso show teatrale ripercorre i migliori brani del famoso gruppo inglese entrato nella storia del rock. Lo spettacolo, a scopo benefico, è curato dall’associazione Un Buco Nel Tetto di Vasto e patrocinato dall’amministrazione comunale.
Il costo del biglietto è di 6 euro e il ricavato sarà devoluto interamente alla casa famiglia Papa Giovanni XXIII di Vasto. «Far parte di una tribute band come questa ti spinge sempre a dare il meglio di te, sia nello studio dei brani che nella ricerca perfetta dei suoni», dice il tastierista del gruppo Giovanni Tabilio, «dietro a questo progetto c'è tantissimo lavoro individuale e di squadra». E c’è anche una novità nella storia della band: «In questa data suonerà con noi, per la prima volta al sax, Giampiero Barbati».
I membri della band sono Francesco Marchesani alla voce, Luigi Mariotti alla chitarra, Alessandro Mariotti al basso, Giovanni Tabilio alle tastiere e programmazioni. La band ha come membro anche il sansalvese Emanuele Perrina alla batteria.
Gli Eclipse sono diventati negli anni una realtà sempre più interessante, soprattutto per il loro sound ricercato. I biglietti saranno reperibili all'ingresso del teatro oppure prenotandoli anticipatamente al numero 3495401468. (s.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.