Esperti a raccolta per la ripresa 

Dal Pozzo avvia il confronto sul futuro di Guardiagrele: le riunioni su Facebook

GUARDIAGRELE. È partita ieri sulle pagine Facebook del sindaco Simone Dal Pozzo e Guardiagrele Eventi e Cultura la serie di incontri (virtuali) dedicata alla ripresa. Il primo appuntamento è stato dedicato al tema della ricostruzione con Massimo Cialente, Flavio Lotti e Vito Mancuso. Seguiranno altri incontri con la partecipazione di esperti, esponenti del mondo della cultura e dell’economia, della scuola e dei servizi, del lavoro e dell’ambiente.
«Partendo da un’analisi del presente», spiega Dal Pozzo, «raccoglieremo suggerimenti e indirizzi per la città che riparte. Nei momenti di crisi, infatti, non si può abbandonare il campo della riflessione e dell’approfondimento perché il rischio sarebbe quello di non comprendere bene verso quale direzione muoversi».
Ecco i prossimi appuntamenti: oggi, alle ore 19, Emanuele Felice e Antonino Aiello parlano di salute e sanità. A parlare del sociale, domani alle ore 19, ci saranno invece Francesca D’Atri e Giammaria De Paulis. I temi della cultura e del lavoro saranno illustrati rispettivamente il 31 alle (ore 21) da Rosaria Mencarelli e Maurizio De Nicola e il 1° giugno da Carmine Ranieri, Letizia Castiglia, Lido Legnini e Alfonso Ottaviano. Il 3 giugno (ore 19) si passerà poi all’ambiente con Filomena Ricci e Massimo Ranieri; il 4 turismo con Roberta Mancinelli e Giovanni Lolli. Ultimo appuntamento il 5 giugno (ore 21) sarà sulla scuola con Antonella Mancaniello e Dino Mastrocola. (g.i.)