Ex allievi carabinieri si ritrovano

24 Maggio 2018

Riunione degli ex commilitoni nella caserma Rebeggiani allo Scalo

CHIETI. Provenienti da tutta Italia, dopo 34 anni, ex allievi Carabinieri ausiliari si sono ritrovati sabato scorso a Chieti nella caserma Rebeggiani, ex scuola allievi Carabinieri Ausiliari. dove avevano fatto il corso.
Sono gli ex commilitoni del 107esimo corso, Primo plotone terza Compagnia, che fu a Chieti tra l’agosto e l’ottobre del 1984.
Dopo l’ingresso e la visita alla struttura militare, l’evento continuato con il pranzo che si è svolto nel ristorante Il Vecchio Mulino di Chieti alla presenza anche del loro ex comandante.
Tra una portata e l’altra, sono state ripercorse le storie individuali e collettive, guardando foto, video, documenti e manoscritti di quel lontano periodo, mai dimenticato per tutti quanti.
Sono riaffiorate emozioni, ma soprattutto si sono ritrovati e riallacciati rapporti antichi di salda amicizia.
A fine giornata, gli ex commilitoni, si sono lasciati con la promessa di continuare e rafforzare la ritrovata amicizia e l’impegno di ripetere l’iniziativa, magari in un’altra località della penisola, questa volta anche accompagnati dai propri familiari.
«Un plauso per la riuscita dell’evento», hanno detto i partecipanti, «va all’Arma dei Carabinieri, agli organizzatori, allo staff che ha curato il servizio video-fotografico ma soprattutto a tutti i “ragazzi del 107” che con i loro valori che accomunano l’appartenenza alla Benemerita, si sono ritrovati, organizzati e costruito qualcosa di unico e grande».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.