club alpino italiano

Famiani nuovo presidente del Cai

Succede a Celenza nella guida della sezione con trecento iscritti

VASTO. È Francesco Famiani il nuovo presidente del Cai. Succede a Pino Celenza che in questi ultimi anni ha retto la sezione vastese della dinamica associazione che ha raggiunto quota trecento iscritti. L’assemblea ordinaria dei soci ha anche rinnovato il direttivo composto da Antonio Baccalà (vicepresidente), Anna Albani (segretaria), Nicola Cosenza, Giuditta Di Martino, Concezio Di Ninni, Antonio La Verghetta, Angelica Sabatini, Antonio Santini (tesoriere), Paolo Canci, Giorgio Perrozzi, Angelica Sabatini e Dante Angelini.

«Sono convinto che il necessario sforzo di comprensione e rispetto delle ragioni di ciascuno dei soci, delle figure tecniche, dei membri del direttivo e di chi avrà assegnate specifiche responsabilità, possa generare una grande sinergia tra i soci», ha commentato il neo presidente, «e aiutarci a portare in sicurezza e con amore tanti altri giovani e meno giovani in montagna e condurre tutti noi a una rinnovata consapevolezza della grande importanza che il territorio rappresenta come nostro spazio di vita».

ll Cai rappresenta una realtà dinamica e in continuo fermento per il ricco ventaglio di attività che propone non solo relativamente alla conoscenza e valorizzazione delle risorse ambientali del territorio, ma anche in ambito culturale. L’impegno di soci volenterosi contribuisce a mantenere elevato il tenore delle iniziative proposte alla città. Fondata nel 1999, la sezione vastese del Club alpino ha visto crescere in questi anni il numero degli iscritti in maniera esponenziale. (a.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA