Festival della magia Da oggi a domenica bus navetta e divieti

4 Agosto 2017

Per tre giorni il centro storico animato dagli illusionisti Punti-ristoro sulle strade, lotterie e limitazioni al traffico

CHIETI. Ci siamo: da oggi fino a domenica sarà Theate Magic Summer. Il centro storico verrà animato dalla “grande illusione” con la seconda edizione del Festival della magia, organizzato dall’associazione “La Forza dei Diritti” e la direzione artistica dell’illusionista teatino Ottavio Belli.
Punti ristoro e bus navetta. La manifestazione è abbinata al buon cibo, grazie alla terza edizione dello “Street Food Time Magic Edition” per le vie del centro: è stato predisposto un servizio di bus navetta, dal Palatricalle a largo Cavallerizza, attivo dalle 19 fino all’una di notte. Sono previste corse aggiuntive della linea 1 da piazzale Sant’Anna all’una e dall’ospedale clinicizzato di Colle dell’Ara all’una e mezza. In alternativa si può usufruire del parcheggio di piazza Garibaldi.
Lotteria ed estrazione. Al “Theate Magic Summer” è abbinata pure una lotteria, la cui estrazione avverrà lunedì 7, alle 12, nella sede del Comune in corso Marrucino, il tutto alla presenza di un incaricato del sindaco Umberto Di Primio (nella stessa circostanza verranno estratti anche i biglietti legati alla lotteria della Settimana Mozartiana).
Il momento clou. Si tratta del Gran Galà dell’illusione, domani, in piazza San Giustino dalle 21,15, spettacolo a pagamento i cui biglietti sono in prevendita anche su Ciaotickets (20 euro per le prime file numerate, 10 per i posti centrali e 5 euro per gli altri posti a sedere).
Divieti e limitazioni. Divieto di sosta con rimozione in piazza San Giustino e in via Arcivescovado, dalle 14 alle 12 fino al giorno 7 con divieto di transito in via Pollione, piazza San Giustino e via Arcivescovado. Divieto di sosta in largo Cavallerizza dalle 14 alle 20, nonché per oggi fino a domenica dalle 15 all’una di ciascun giorno successivo. Poi divieto di sosta con rimozione dalle 15 di oggi all’una del 7, sul Corso, nonché in tutte le traverse ricadenti nella Ztl “B3”, ovvero via Tabassi, vico Real Liceo e larghetto Teatro Vecchio. I veicoli dei residenti nelle strade e nelle piazza interessate dallo svolgimento della manifestazione, nei casi di urgente necessità - e che saranno valutati dalla polizia municipale anche in relazione all’entità del flusso pedonale - potranno transitare in deroga al divieto di transito veicolare vigente. (e.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .