tollo 

Fiume Arielli, incontro con gli esperti sulla tutela

TOLLO. Oggi, a Tollo, all’Enomuseo, alle 17,30, primo incontro pubblico verso la sottoscrizione e il riconoscimento del cosiddetto “Contratto di Fiume Arielli”. Nel 2014 a Tollo, nella sala...

TOLLO. Oggi, a Tollo, all’Enomuseo, alle 17,30, primo incontro pubblico verso la sottoscrizione e il riconoscimento del cosiddetto “Contratto di Fiume Arielli”. Nel 2014 a Tollo, nella sala consiliare, alla presenza dell’ex assessore regionale all’Agricoltura, Dino Pepe, era stata sottoscritta una prima intesa tra i Comuni Tollo, Arielli, Canosa Sannita, Crecchio, Orsogna, Ortona e Poggiofiorito. Dopo alcune attività di comunicazione ai cittadini nel novembre 2021, il Comune ha partecipato a un bando regionale per il finanziamento delle attività di supporto, diffusione e riconoscimento del Contratto».
Al primo incontro di oggi partecipano il sindaco, Angelo Radica; Patrizio Schiazza, Task force regionale Dpc Regione Abruzzo e componente del Tavolo nazionale sui Contratti di fiume; Giuseppe Pomposo, responsabile Gea, società incaricata del riconoscimento del Contratto; Massimo Caraceni, responsabile dell’Ufficio tecnco del Comune di Tollo. Saranno presenti i sindaci dei Comuni interessati al progetto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.