Frana la provinciale, interviene il Comune

Atessa. La giunta scrive a Pupillo: «Noi collaboriamo, ma il tuo ente deve fare manutenzione»
ATESSA. Frana la strada provinciale per Quercianera e l’amministrazione comunale provvede alla rimozione del terreno e al ripristino della circolazione. In una nota della maggioranza di Uniti per Atessa si dice: «Il sindaco Giulio Borrelli interviene su una frana della strada provinciale Atessa-Quercianera per impedire il blocco della viabilità e chiede al presidente della Provincia, Mario Pupillo, di provvedere».
I lavori fatti dall'amministrazione comunale su una strada provinciale, a quanto pare sono, giustamente, considerati un evento unico e non ripetibile, cosa del resto che lo stesso sindaco rende manifesta in una lettera inviata proprio a Pupillo, presidente riconfermato di recente alla guida della Provincia.
«Stiamo provvedendo», scrive il sindaco Borrelli al presidente Pupillo, «in via eccezionale e straordinaria su un tratto della strada provinciale Atessa-Quercianera perché un pezzo di terreno franato rischia di ostruire completamente la carreggiata. È un intervento che effettuiamo nello spirito di collaborazione tra enti. Ti prego però», prosegue Borrelli, «di intervenire al più presto per risolvere la situazione e manutenere decentemente tratti di strada diventati pressoché impraticabili sulla provinciale Atessa- Casalanguida-Scerni. Grazie e conto su un tuo tempestivo intervento», conclude il sindaco Borrelli.
I mezzi e il personale del Comune per impedire il blocco della viabilità hanno provveduto alla pulizia del tratto interessato. L’esempio di Atessa potrebbe essere preso anche da altri Comuni? Come priorità, comunque, il riconfermato presidente della Provincia, il giorno dopo la sua rielezione ha posto proprio maggiori interventi sulla viabilità provinciale la cui percorrenza, in diversi tratti, rasenta il rischio di incolumità per chi vi transita. Nell’agenda, quindi, bisogna aggiungeregli interventi specifici e risolutivi sull’intero tratto viario Atessa-Casalanguida-Scerni. (m.d.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .

