Geometra cade in una buca di otto metri
Incidente in un cantiere edile di via Del Mare. L’uomo non è grave. Indagini della polizia
LANCIANO. Stava facendo il giro di ricognizione alla chiusura del cantiere edile, quando all’improvviso è precipitato dentro una buca. Un geometra di Lanciano, 34 anni, ha fatto un volo di circa otto metri. L’incidente è accaduto ieri pomeriggio, poco prima delle 18, in via Del Mare, nel cantiere di un’elegante palazzina di cinque piani in costruzione lungo la strada, di fronte al distributore di benzina dell’Eni.
Il giovane geometra stava facendo il giro di controllo prima della chiusura del cantiere di un’impresa edile frentana. All’improvviso, mentre camminava, è finito sopra una buca, probabilmente non chiusa del tutto e non segnalata, al piano terra del palazzo in costruzione. Il volo è stato di quasi otto metri. Il geometra è atterrato al piano dei garage della palazzina, facendosi male a un braccio ed alla testa. Nelle vicinanze c’erano il proprietario del cantiere e altre persone che, accortesi che il giovane era precipitato in una buca, hanno allertato i soccorsi. Sul posto è arrivata l’ambulanza del 118, una pattuglia “volante” della polizia e i vigili del fuoco, che hanno riportato in superficie il giovane. Le condizioni del geometra, trasportato subito nel vicino ospedale Renzetti, sono apparse subito non gravi. L’uomo è stato sottoposto agli accertamenti del caso e i medici hanno sciolto la prognosi: ne avrà per diversi giorni. In serata è stato deciso il trasferimento nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale di Pescara, dove sarà sottoposto a un piccolo intervento.
Sotto sequestro solo la zona dove il geometra è precipitato e non tutto il cantiere, che oggi dovrebbe aprire regolarmente. Le indagini, condotte dalla polizia, dovranno accertare come è stato possibile che una buca su un vuoto di circa 8 metri non fosse ben chiusa e messa in sicurezza. (s.so.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA