Il campo di golf inaugura le prime 9 buche

La giornata di gare e festa nell’impianto rilanciato dall’imprenditore D’Aurelio
CHIETI. Festa grande oggi all’Adriatico Golf Club di Brecciarola. A Goffredo D’Aurelio (nella foto a destra), l’imprenditore della Val Pescara che si è impegnato in prima persona a rilanciare la struttura, strappandola al vergognoso degrado in cui si trovava, l’occasione l’ha offerta il raggiungimento di una tappa importante nel percorso che dovrà portarlo alla realizzazione delle 18 buche: l’inaugurazione delle prime 9 buche. Momento importante, per gli appassionati che potranno effettuarci le gare, e per tutta la squadra che sta lavorando per raggiungere l’impegnativo e prestigioso traguardo che porterà l’impianto a essere uno dei migliori in campo nazionale. Occasione importante però anche per offrire la «possibilità di toccare con mano quello che stiamo realizzando», dice D’Aurelio, «in modo da potersi rendere pienamente conto e in maniera diretta delle reali potenzialità che il campo di Brecciarola può offrire ai territorio e ai suoi abitanti. Sarebbe bello che tutti potessero e diventare, partecipando a questa giornata, insieme a noi tutti, in qualche modo protagonisti di questa che alla fine vale una buona occasione di rilancio della nostra vallata».
Dalle 10,30 alla sera porte dunque aperte, con inviti rivolti «al sindaco Umberto Di Primio, agli assessori, al consiglio comunale e alle altre autorità del territorio perché vengano a passare un po’ di tempo in un luogo di incontro e di aggregazione», continua D’Aurelio, «a disposizione non solo degli appassionati di questo sport ma di chiunque vuole riconciliarsi con se stesso in uno dei posti più belli della Val Pescara».
Oltre al campo da golf che presenta peculiarità di grande interesse, non solo sportivo, ma anche ambientale, stretto com’è tra Maiella e Gran Sasso su una splendida collina, ci sono strutture per salute e benessere, ristorante, aree destinate ai più piccoli e piscina: insomma c’è di tutto per passare una giornata diversa.
Per tornare al programma della giornata sulla collina che ospita il campo da golf, ci sarà una gara a inaugurare il percorso di nove buche, sfida che partirà alle 16,30 per concludersi in serata. Alle 19 è prevista l’esibizione di ’Nduccio, ed in attesa suonerà un complesso, formato dagli «Amici che collaborano con noi», continua D’Aurelio, «per intrattenere gli ospiti. E anche questa presenza finisce con l’essere una bella dimostrazione di aggregazione e di amicizia, carta vincente sulla quale ha puntato l’Adriatico Golf Club».(g.d.t)

