Il Chieti calcio leva gli sponsor dalle maglie e dallo stadio

21 Settembre 2024

CHIETI. Niente sponsor per scelta. Il Chieti calcio scenderà in campo senza loghi sulla maglia e ha tolto tutti i cartelloni pubblicitari all’interno dello stadio Angelini. Un’iniziativa unica nel...

CHIETI. Niente sponsor per scelta. Il Chieti calcio scenderà in campo senza loghi sulla maglia e ha tolto tutti i cartelloni pubblicitari all’interno dello stadio Angelini. Un’iniziativa unica nel panorama calcistico nazionale dove, soprattutto nei dilettanti, le società fanno a gara per accaparrarsi sponsor. Così ha deciso la nuova proprietà Virgo, diventata maggiore azionista della società neroverde.
Dopo aver garantito l’ingresso gratuito a donne e under 16 nel segno dell’inclusività per avvicinare più gente possibile allo stadio, il Chieti calcio sorprende ancora e vuole mettere il suo brand al centro del progetto. Meno visibilità agli sponsor, più risalto al brand Chieti inteso come simbolo di identità e appartenenza. «Questa scelta riflette la volontà di valorizzare il brand Chieti, un simbolo che rappresenta molto più di una squadra di calcio, incarnando la storia e i valori della nostra città e della sua gente», spiega la società del presidente Gianni Di Labio, «non ci saranno loghi sulle maglie a condividere lo spazio con il nostro stemma, né marchi all’interno del nostro stadio: il Chieti sarà l’unico protagonista. Questo percorso nasce dalla convinzione che la nostra storia, il nostro cuore e il nostro coraggio siano i veri punti di forza».
Cosa succederà con le aziende che avevano già un accordo di sponsorizzazione con la società? «Chi aveva in animo di sostenere il Chieti può convertire la propria volontà come tifoso sostenitore», risponde Altair D’Arcangelo, ideatore e fondatore di Virgo, «a chi non vorrà verranno restituite le somme. Il vicesindaco, ad esempio, con la sua storica impresa De Cesare, ha convertito in abbonamenti. Ringrazio pubblicamente Paolo De Cesare».
Giammarco Giardini
©RIPRODUZIONE RISERVATA.