Il maltempo flagella Francavilla al Mare: allagati quattro sottopassi, agenti e volontari in strada

Il racconto di un lunedì difficile. Stando alle previsioni, il pericolo pioggia dovrebbe rimanere tale ancora per quasi l'intera giornata odierna
FRANCAVILLA AL MARE. La pioggia attesa è arrivata a ora di pranzo, creando più di un disagio anche a Francavilla al Mare. Posto che l'amministrazione comunale si era attivata, nelle ore precedenti, tra apertura del Coc (Centro operativo comunale), diramazione dell'allerta meteo e con le squadre della Protezione civile e dei vigili dislocate nelle strade, le copiose precipitazioni hanno costretto gli addetti ai lavori ad intervenire per cercare di limitare le conseguenze del maltempo. A più riprese sono finiti fuori uso i sottopassaggi di via Pola, via della Rinascita e i due di via dei Marrucini, riaperti in un primo momento, quando le condizioni meteo apparivano migliorate e poi nuovamente chiusi al traffico.
Nelle stesse zone non sono mancati gli allagamenti, come ad esempio sulla Nazionale, all'altezza dello stadio di Valle Anzuca, ma anche nella zona compresa tra via dei Frentani e via dei Marrucini, così come su via delle Napee. Anche la Cosvega ha contribuito, sia nelle ore precedenti, che durante il temporale, alle operazioni, specie per quello che riguarda la pulitura dei tombini.
Agenti e volontari sono rimasti in strada a lungo per seguire l'evolversi della perturbazione, che tuttavia non è stata particolarmente aggressiva, o almeno non come accaduto in passato. Stando alle previsioni, il pericolo pioggia dovrebbe rimanere tale ancora per quasi l'intera giornata odierna. Ma già da questa sera è atteso un miglioramento, in grado di riportare sole e bel tempo sull'intera regione.
@RIPRODUZIONE RISERVATA