In fiamme terreni per 4mila metri

25 Febbraio 2020

L’incendio forse per le sterpaglie bruciate. Il sindaco: serve attenzione

CANOSA SANNITA. Un incendio su un’area di circa 4mila metri contraddistinta da sterpaglie e boscaglia ha interessato domenica mattina Canosa Sannita, nella zona di contrada Moggio. È l’ennesimo episodio registrato nell’Ortonese durante l’ultimo mese.
E il primo cittadino canosino Lorenzo Di Sario, ora lancia l’appello: «Il rogo è divampato probabilmente per l’azione incauta da parte di qualcuno che voleva bruciare le erbacce», sostiene. «Le temperature attuali mettono a rischio simili attività che comunque sono disciplinate da norme comportamentali ben precise», aggiunge.
Sul posto sono intervenuti con due mezzi i vigili del fuoco di Ortona che hanno prontamente domato le fiamme. «Siamo tutti tenuti a fare molta attenzione», continua Di Sario, «affinché il territorio e l’ambiente in generale siano tutelati». (a.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .